page_name: index.phpblogperdere-pesocibi-brucia-grassi-per-dimagrire-mangiando
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

CIBI BRUCIA GRASSI PER DIMAGRIRE MANGIANDO

10 cibi brucia grassi che vi aiuteranno a dimagrire

Cibi brucia grasso

Si puo' dimagrire mangiando?

Si può scegliendo gli alimenti giusti, i cosiddetti cibi brucia grassi.

Se avete qualche chilo di troppo, ma non avete voglia di fare una dieta allora è il caso di leggere questo articolo.

Esiste un modo per accelerare il metabolismo basale, semplicemente mangiando.

Il segreto è La termogenesi.
 

La termogenesi è un particolare processo metabolico che consiste nella produzione di calore da parte dell'organismo, soprattutto nel tessuto adiposo e muscolare. Il metabolismo, e quindi anche l'entità della termogenesi, dipendono fra l'altro da fattori genetici, e possono quindi variare da individuo a individuo.

Il segreto quindi è preferire i cibi termogenici.

I cibi termogenici sono quegli alimenti che innalzano il consumo metabolico giornaliero, cioè permettono di consumare una quantità maggiore di calorie rispetto a tutti gli altri perché per essere digeriti richiedono uno sforzo da parte del nostro organismo.

Non si tratta di cibi pesanti ma solo ricchi di fibre, acqua e nutrienti che attivano le reazioni metaboliche interne al nostro organismo.

Nelle diete non mancano mai i cibi brucia grassi, quegli alimenti che non solo  contengono un basso contenuto di grasso e di calorie, ma che aiutano  il metabolismo a bruciare più facilmente calorie e, di conseguenza, anche qualche chiletto di troppo!

 

Ecco una lista dei 10 cibi brucia grassi che nella vostra dieta vi daranno una marcia in più!

 

Ananas:

favorisce la digestione e ha un alto potere drenante e depurativo. 
Ha un bassissimo apporto calorico  lo rende uno dei cibi brucia grassi più potenti in assoluto! Impedisce ai grassi di essere assimilati dal corpo, 

Legumi: 

i legumi sono tra i cibi brucia grassi che permettono di bloccara rapidamente la fame: ricchi di fibre, i legumi sono perfetti anche per favorire la digestione.

 

Salmone:

tra i pesci viene considerato  tra i grassi, ma il suo altissimo contenuto dei omega tre lo rende un cibo da non far mancare in nessuna dieta. Proprio il suo alto contenuto di omega tre mette l’organismo nelle condizioni ideali per bruciare grasso! 

 

Rucola:

tra le insalate è una delle più ricche di vitamina A e C, importantissime per stimolare il metabolismo e attivare il consumo di calorie. 

 

Fragole:

non  solo sono buonissime, ma fanno anche bene! Le fragole hanno poche calorie e pochi zuccheri: inoltre sono un potente cibo depurativo che contrasta anche la cellulite! L’importante è mangiarle da sole, senza zuccheri aggiunti! 

 

Peperoncino:

imparate a diminuire la dose di sale e a insaporire le vostre portate con il peperoncino: quest’ultimo accelera il metabolismo, frena la fame e lotta contro i cuscinetti di grasso!

 

Cereali:

immancabili nella lista dei cibi per una dieta sana ed equilibrata: ricchi di preziose fibre che permettono al corpo di trovare il giusto equilibrio, hanno anche un alto potere saziante! Utilissimi durante gli attacchi di fame nervosa  aiutano a prevenire l’accumulo di grasso!

 

Avocado:

da sempre considerato un nemico della dieta, in realtà è stato dimostrato che i suoi grassi “sani” aiutano il corpo a far aumentare il metabolismo e a fermare la fame.

 

Pompelmo:

altro cibo brucia grassi quasi miracoloso! Grande potere drenante che fa di questo frutto uno dei cibi anti-cellulite migliori. Inoltre riesce a saziare rapidamente: perfetto per uno spuntino pomeridiano!

 

Tè verde

sostituite la tradizionale tazza di tè con il tè verde: avrete un alleato non solo per la dieta ma anche contro l’invecchiamento! Il tè verde è infatti non solo un alimento brucia grassi, ma favorisce la digestione donandovi  una pelle più luminosa!

 

Tutto questo se abbinato al programma C9   vi farà tornare in forma in soli 9 giorni.

 

Chiedimi una consulenza 

Roselli Ester

Consulente della Rosa del Benessere

333 7627014 



 

 


Seguimi nei miei Social Network
Contattami