page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

RINGIOVANIRE SENZA RICORRERE ALLA CHIRURGIA

Sentirsi come quando avevi 20 anni

TI PIACEREBBE RINGIOVANIRE SENZA RICORRERE ALLA chirurgia, botulini e cose simili?

Vorresti non avere più quel fastidioso mal di testa che arriva sempre a guastarti il weekend?

Vorresti sentirti come quando avevi 20 anni, con una straordinaria energia?

Ti piacerebbe avere unghie e capelli più forti?

Puoi riuscire a realizzare tutto ciò e anche di più semplicemente facendo attenzione a non accumulare nel tuo organismo tossine e radicali liberi oltre il necessario al processo metabolico.

Purtroppo nell’aria che respiri, nei cibi che mangi sempre più manipolati e inquinati da sostanze chimiche e durante il metabolismo si accumulano tossine che il fegato, l’intestino, i reni e la pelle dovranno eliminare grazie al loro infaticabile lavoro. Sono anche lo scarto dei batteri che vivono con te, stress , rabbia e paura Completano l’opera.

Eh sì, purtroppo anche le emozioni negative sono tossiche.
Il fegato è l’organo più coinvolto in quanto filtra ogni minuto due litri di sangue trasformando le sostanze tossiche in altre meno pericolose come le sostanze idrosolubili che vengono inviate ai reni per essere espulse con l’urina e sostanze liposolubili che attraverso la bile e l’intestino, vengono eliminate con le feci.
Va da sé che se il fegato e gli altri organi coinvolti stanno bene tutto si svolge correttamente ma se il fegato è sovraccaricato dal consumo eccessivo di alcool e grassi non riuscirà a fare bene il suo lavoro e le tossine tenderanno ad accumularsi mettendo a rischio la salute e il benessere fisico ed emotivo.

I RADICALI LIBERI o COMUNEMENTE CHIAMATI ROS sono più pericolosi delle tossine in quanto se non neutralizzati dagli antiossidanti, intaccano il patrimonio genetico e causano malattie degenerative, cardiovascolari, invecchiamento precoce, calvizie. Il corpo si difende da solo dai radicali liberi producendo antiossidanti che neutralizzano i ROS ma quando questi sono in eccesso cominciano ad intaccare le cellule distruggendo i grassi della membrana cellulare gli zuccheri i fosfati, gli enzimi fino ad arrivare ad intaccare il DNA.

LA CAUSA della produzione eccessiva di radicali liberi sono lo stress fisico ed emotivo, le infiammazioni, fumo, droga, alcool inquinamento, farmaci anticoncezionali, abbronzatura selvaggia, consumo eccessivo di proteine animali e grassi.

Come difendersi? Con un corretto stile di vita

- Non saltare mai i pasti perché rallenteresti il tuo metabolismo con la conseguenza che difficilmente dimagrirai e le tossine tenderanno ad aumentare

- 30 minuti al giorno di camminata veloce all’aria aperta ti aiuterà ad eliminare le scorie e a decongestionare fegato e intestino

- Impara a respirare profondamente, prenditi del tempo per farlo, bastano pochi minuti per migliorare l’ossigenazione del corpo e favorire la disintossicazione dei tessuti

-Stai più tempo con te, medita, prega, sii grata per quello che la vita ti regala ogni giorno

- Passa del tempo con la tua famiglia ogni giorno, confermale il tuo amore

- Aumenta il consumo di cibi vegetali ricchi di antiossidanti e limita il consumo di proteine animali, elimina le bevande zuccherate

- Sii tu a scegliere il cibo, non lasciare che sia il cibo a scegliere te

- Non ignorare i segnali che il corpo ti indica come mal di testa ricorrenti, accumulo di cellulite, stanchezza ingiustificata, difficoltà a dormire, aumento di massa grassa, dolori diffusi.

- Detossinati periodicamente con un programma mirato come il C9 di FOREVER LIVING

Hai notato quanto è facile abituarsi a stare male?

LE VENDITE DI MEDICINALI DA BANCO AUMENTANO SEMPRE PIU’

La tua salute è importante, se stai bene tu anche la tua famiglia starà bene

 

Roselli Ester 

Consulente della Rosa del Benessere

333 7627014


Seguimi nei miei Social Network
Contattami